lunedì 16 maggio 2011

Kapustin Yar

Anche in Russia c'è un'Area 51

Kapustin Yar è una base scoperta dai servizi segreti statunitensi grazie alle rivelazioni di scienziati tedeschi ritornati in Occidente e fu confermata dai voli di aerei spia, il primo dei quali avvenne nel 1953 ad opera di un aereo Canberra della Royal Air Force. Negli anni successivi la base si sviluppò ulteriormente e nel 1968 divenne un cosmodromo, funzione che ha mantenuto fino ad oggi con un'interruzione tra il 1988 e il 1998.

Ma ciò che lega kapustin yar all’area 51 é la quantità di avvistamenti di ufo a partire dal 1947, anno in cui neanche farlo apposta avvenne un ufo crash. Se per roswell le cause che provocarono l’incidente di quello che per alcuni testimoni sembrerebbe, il condizionale é ovviamente d’obbligo, essere un disco volante non sono mai state note, lo stesso non si può dire per kapustin yar. Qui sembra essere avvenuto un proprio e vero scontro aereo dove ad avere la peggio é stato il veicolo alieno sigari forme. Quello che né seguito é stato lo studio di questo veicolo che ha portato uno sviluppo tecnologico anche in campo militare, ovvero la retro ingegneria aliena, tesi molto cara nel campo ufologico. Tra i casi di avvistamento vi é quello del 1989 riportato dal giornale “Komsomolskaya Pravda”. L’articolo riportava il rapporto di alcuni militari della base i quali videro tre dischi ad una altezza di circa 60 metri distanti da loro 300 metri emettere un raggio luminoso.

A Kapustin Yar sono avvenuti nell'era sovietica numerosi avvistamenti di UFO e per questo motivo è stata soprannominata la "Roswell russa".


Abbiamo ragione di ritenere che tali basi speciali siano dislocate in vari punti dello sconfinato territorio attualmente appartenente alla CSI, ma sino ad ora non ne abbiamo l'assoluta certezza. Pensiamo che dopo la divulgazione nei paesi occidentali di tutte queste notizie, i dirigenti russi si siano affrettati a far sparire questi oggetti di provenienza non terrestre da Zhitkur, lasciando nel dubbio i ricercatori e la popolazione e infittendo il mistero sull'esistenza degli extraterrestri in visita sul nostro pianeta. Fonti non accertate dicono addirittura che almeno due di essi sarebbero stati venduti ad uno stato dell'occidente. Non abbiamo ancora elementi che possano confermare tale notizia ma è sicuro che faremo di tutto per sciogliere questo e gli altri numerosi enigmi che ruotano intorno al fenomeno dei crash in Russia. E' possibile che, fra non molto, entreremo in possesso di prove sempre più convincenti su questa affascinante realtà.

Nessun commento:

Posta un commento